Spread the love

MASTER DI QUALIFICA PROFESSIONALE IN
“ESPERTO NELLA GESTIONE  E SVILUPPO DELLE RISORSE 
UMANE 4.0 – DIGITAL HR”

 

Si pubblica la graduatoria definitiva relativa al Master “Esperto nella gestione e Sviluppo delle Risorse Umane” codice G – 6318 Codice CUP B91J21000130005 così come disposto dalla Nota Operativa per i Beneficiari / Attuatori – Centri per l’Impiego / Agenzie per il Lavoro – Garanzia Giovani – Misura 2A – Il Fase.

Modalità di iscrizione: 

Ciascun candidato in graduatoria sarà tenuto a comunicare la propria accettazione della “Idonenità”, mediante la compilazione e sottoscrizione della “dichiarazione di accettazione” (All. 7) entro e non oltre le ore 24:00 di venerdì 10 marzo 2023 mediante una delle modalità di seguito indicate: 

a. Posta elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: Selefor@pec.it (i file allegati dovranno essere nel formato .PDF);
b. Posta elettronica Ordinaria (E-mail) al seguente indirizzo: direzione@selefor.it (i file allegati dovranno essere nel formato .PDF);
c. Consegna a mano presso la Sede operativa di via G.Porzio n.11 Centro Direzionale isola G7 – 5° piano Selefor srl.

Non sono consentite altre modalità di trasmissione, pertanto l’invio del suddetto modulo secondo modalità diverse da quelle indicate e/o oltre il termine indicato determinerà la “non ammissibilità” del candidato. 

I requisiti d’accesso al programma GARANZIA GIOVANI sono i seguenti:

Devi essere un Giovane NEET/NON NEET residenti in Campania diplomati iscritti a Garanzia Giovani (che in passato non hanno usufruito di una misura di Garanzia Giovani). Se non sei ancora inscritto al programma contattaci e ti diremo come procedere, oppure recati al Centro per l’impiego di competenza territoriale. 

Sei NEET quando hai i seguenti requisiti:

– Hai tra i 16 e i 29 anni
– sei disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n. 26 del 28/03/2019);- non frequenti un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
– non sei inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
– non sei inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa. 

Sei, invece, NON NEET quando hai i seguenti requisiti:

– hai tra i 16 e i 34 anni
– sei disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019);
– sei residente nelle Regioni meno sviluppate e in transizione beneficiarie dell’Asse I bis (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).

La figura professionale di Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 | Digital HR è colonna portante di qualsiasi contesto aziendale. Il Master Selefor rappresenta un tassello fondamentale per essere nominati Responsabili delle Risorse Umane e per ricoprire al meglio questo affascinante ruolo.

 

Il master in Digital HR 4.0 di Selefor CReFIS Academy

Selefor garantisce che il percorso formativo abbia tutti i requisiti per fornire le adeguate conoscenze, abilità e competenze specifiche della figura professionale dell’Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
Il Master Selefor CReFIS in Digital HR è incentrato sul digital e sulla logica 4.0 introdotta dalla Digital Transformation. Formiamo specialisti HR in grado di portare l’innovazione nelle aziende attraverso tecnologie e competenze innovative e competitive.
Infatti, chi intende operare come “esperto delle Risorse Umane”, vista la dinamicità e complessità della professione, è chiamato ad incrementare continuamente le proprie soft skills, acquisendole attraverso un corso di alto livello formativo.

Durata: 500 ore totali articolate in 300 ore di aula e 200 ore di stage obbligatorio in azienda. È possibile effettuare assenze fino al 20% del monte totale delle ore. 

Modalità di frequenza: massimo 3 giorni a settimana con lezioni in aula virtuale.

Il programma sempre aggiornato dal nostro Centro Ricerca – CReFIS

I contenuti proposti all’interno del Master sono sempre aggiornati e di alta qualità perché sono studiati appositamente dal nostro Centro di Ricerca e Formazione Integrata Selefor. Il CReFIS, infatti, è composto da esperti che lavorano nel settore e che monitorano costantemente gli ambiti della Digital Transformation e della Data Protection, al fine di erogare una formazione al passo con i tempi e vicina al mondo del lavoro. Le lezioni sono progettate per coinvolgere i partecipanti in discussioni e progetti che favoriscano lo scambio di idee e conoscenza in libertà con i docenti, per un rapporto costruttivo e formativo.

Titolo rilasciato

Con il superamento della prova d’esame riceverai l’attestato di qualifica professionale EQF 6 con valore Nazione ed Europeo

Stage garantito in aziende di alto livello

Un’altra certezza data dalla certificazione del Master Selefor è che lo Stage è parte integrante del percorso formativo e pertanto è garantito ed obbligatorio. Lo stage si svolge in aziende nazionali ed internazionali leader nei propri settori. Scegliamo aziende che stanno affrontando il Cambiamento Digitale e sono consapevoli che i giovani talenti possano essere un tassello importante per accelerare il processo d’innovazione ormai irreversibile anche nel settore HR. Inoltre, la sperimentazione attiva in un contesto lavorativo permette al partecipante di sviluppare il saper fare della professione.

Le aziende partner che ospiteranno i partecipanti al nostro Master sono aziende che hanno scelto Selefor per la grande stima nutrita per la nostra offerta formativa. Alcune aziende che hanno ospitato i nostri stagisti:

Rai Academy (Roma) – RadioTelevisione Italiana

SMS Engineering 

Convergenze 

Fracomina

Magaldi Life 

 

Metodologie di apprendimento

Altro elemento distintivo del nostro percorso formativo è dato dall’utilizzo di metodologie d’apprendimento innovative 4.0, che creano un ambiente di apprendimento “aumentato”. Il costante progresso delle tecnologie digitali ha di fatto azzerato le differenze tra mondo fisico e mondo digitale. Noi di Selefor siamo consapevoli che l’interconnessione fra “sistemi intelligenti” è oggi presupposto imprescindibile per generare valore e opportunità, soprattutto nel settore HR. Infatti, il nostro Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 – Digital HR conosce e usa i 4 principali ambienti digitali 4.0 oggi fondamentali e presenti in tutti i processi di Gestione e Sviluppo delle Risorse Umani quali:

Inoltre, Selefor, che opera dal 1998 nel campo della consulenza HR, è certificata EA37 e EA35 nell’ambito della certificazione ISO 9001:2015 ed è Ente di Formazione accreditato dalla Regione Campania (cod. accr. 640) nonché Agenzia per il Lavoro.

Le 4 competenze dell’Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 – Digital HR che sviluppa e certifica il Master Selefor:

COMPETENZA 1 Rappresentazione del Sistema Professionale | Organizzazione e Direzione Risorse Umane Durata

COMPETENZA 2 Programmazione Risorse Umane | People Strategy e Tecniche di Selezione

COMPETENZA 3 Crescita professionale e formazione come leve competitive

COMPETENZA 4 Gestione Risorse Umane.

Ti accompagneremo verso il mondo del lavoro

La duplice natura di Selefor, Agenzia Formativa e Agenzia per il Lavoro, dà ai nostri clienti la certezza che il nostro Staff non solo segua i partecipanti durante tutta la durata del Master, ma che gli offra un vero e proprio accompagnamento al lavoro durante la fase di placement. La nostra rete di psicologi del lavoro, counselor per l’orientamento, docenti professionisti e ricercatori sapranno valorizzarti e indirizzarti verso la figura professionale più adatta a te.

Agevolazione fiscale e formazione Industry 4.0/credito d’imposta:

L’ultima legge di bilancio ha introdotto un’agevolazione fiscale chi si vuole formare sulle tecnologie 4.0. Il Mise sta lavorando in questi giorni al decreto attuativo che dovrà stabilire in particolare chi certifica la formazione e le modalità per accedere al bonus. L’incentivo consiste in un credito d’imposta (con un importo massimo annuale del bonus di 300milaeuro) pari al 40%, non del costo del corso o del master che sarà seguito dall’imprenditore e dai suoi dipendenti, ma del «solo costo aziendale del personale dipendente» (retribuzione e contributi a carico del datore), che sarà sostenuto nel periodo in cui lo stesso sarà «occupato in attività di formazione» 4.0. Saranno agevolate le spese sostenute nel 2018 (periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2017).


Hai bisogno di noi?

Contattaci, siamo qui per te!

Mail:  formazione@selefor.it

Telefono: 3393448753 o 08119750217