Centro Ricerca e Formazione Integrata Selefor & Academy 4.0

Crediamo che la formazione sia la vera leva competitiva che differenzia noi stessi dal resto del mondo, perché il sapere ci valorizza sia sul piano personale che professionale. Portiamo avanti questa convinzione con i corsi di alto livello della CReFIS Academy che nasce dal Centro Ricerca che abbiamo istituito con l’obiettivo di presidiare gli ambiti di Digital Transformation e Data Protection.

Il Centro di Ricerca e Formazione Integrata Selefor

Tra ricerca e formazione

Il centro di ricerca Selefor, il CReFIS, è una struttura multidisciplinare che racchiude i migliori studiosi e professionisti del mondo Data Protection e Digital Transformation. Grazie alla continua ricerca effettuata in questi ambiti siamo in grado di proporre, nei nostri corsi, programmi sempre aggiornati e realmente legati al mondo del lavoro, formando persone che siano in grado in portare il cambiamento digitale nelle aziende, attraverso lo sviluppo di nuove competenze e una visione proiettata al futuro.

Leggi qui tutte le informazioni e la storia del CReFIS.

Come la Digital Transformation porta le aziende al livello 4.0

La Digital Transformation si è introdotta nelle aziende attraverso le nuove modalità di lavoro agile, le nuove professioni e le nuove competenze digitali, i modelli organizzativi indotti dal paradigma industry 4.0 e una nuova economia fondata sul trattamento dei dati in equilibrio con le istanze di protezione degli interessi, dei diritti e delle libertà.

Si tratta di dinamiche che, per essere controllate ed ottimizzate, richiedono uno studio approfondito al fine di velocizzare i processi, ridurre i costi del lavoro, migliorare i propri servizi ed aumentare la professionalità dei dipendenti.

 

La CReFIS Academy: punto di riferimento per la formazione 4.0

Riteniamo che la sopravvivenza di un’attività sia dettata dalla sua capacità di rinnovarsi secondo lo sviluppo tecnologico e digitale richiesto dall’Industry 4.0. Per questo proponiamo una formazione di alto livello che, attraverso lo step della consulenza, venga incontro alle esigenze sia delle aziende che dei singoli, con l’obiettivo di crescere nella direzione 4.0 e portare l’aggiornamento digitale richiesto dal mercato.

La CReFIS Academy infatti si rivolge a tutte quelle realtà organizzative che, in ragione della loro stessa sopravvivenza, sono chiamate a confrontarsi con la digital transformation, supportandole con corsi di formazione manageriali nelle analisi di scenario (descrittive, diagnostiche, predittive), nella comprensione del quadro normativo di riferimento, nell’adeguamento dei loro processi e schemi cognitivi e nel perseguimento dei loro obiettivi di produttività e crescita. Leggi qui tutte le informazioni sulla nostra Academy!

Richiedici una consulenza e ti proporremo un piano formativo in grado di compensare le tue necessità, in alternativa scegli tra i corsi che proponiamo abitualmente.

 

Usufruisci delle agevolazioni per la formazione

Al momento sono attive delle agevolazioni economiche per le aziende in merito all formazione dei propri dipendenti. Con il credito d’imposta formazione è possibile ottenere un credito fino al 50% di quanto investito nella formazione 4.0 con l’obiettivo di accompagnare le attività verso la transizione digitale. Con il fondo nuove competenze invece i datori di lavoro possono integrare l’orario ridotto dei propri dipendenti con corsi di formazione attingendo allo stesso fondo ANPAL, con accordo collettivo da sottoscrivere entro il 31/12/2020. Vedi le agevolazioni qui.

Selefor, in quanto agenzia accreditata dalla Regione Campania, partecipa a queste iniziative a favore delle aziende. Richiedici una consulenza, ci accorderemo per proporti la formazione di cui hai bisogno oltre ai nostri corsi in ambito Data Protection e Digital Transformation.

Hai bisogno di noi? Contattaci subito per email a formazione@selefor.it o chiamaci al 3393448753.