Agevolazioni attive adesso per la formazione aziendale

Utilizza il credito d’imposta Formazione

Ottieni un credito fino al 50% di quanto investito nella formazione 4.0

L’innovazione fa la differenza per la sopravvivenza delle aziende, soprattutto in questo periodo difficile dovuto al Covid-19. L’emergenza sanitaria ha portato molti servizi a divenire digitali e il lavoro ad essere gestito spesso da remoto. La misura del Credito d’imposta Formazione 4.0, prevista dal Piano Nazionale Industria 4.0, consente di ottenere un credito fino ad un massimo del 50% per quanto investito nella formazione del personale dipendente in tema di sviluppo tecnologico e digitale dell’organizzazione aziendale, un aiuto concreto per spingere le aziende verso la transizione digitale. Tutto questo è possibile anche attraverso i corsi e master Selefor che si inseriscono all’interno di questa iniziativa. Un’occasione da non perdere!

Maggiori informazioni sul sito del governo: https://bit.ly/37bTRLx

Beneficia del Fondo Nuove Competenze

Evita cassa integrazione e licenziamenti, concentrati sulla formazione dei dipendenti.

Il fondo nuove competenze viene incontro a quelle aziende che si trovano a dover ridurre l’orario dei propri dipendenti a causa della mancanza di lavoro. Il fondo, istituito presso Anpal con il decreto Rilancio, consente ai datori di lavoro del settore privato di rimodulare l’orario di lavoro dei propri dipendenti. In questo modo parte dell’orario viene dedicata ad attività di formazione e riqualificazione attingendo al suddetto fondo. Per far scattare la misura è necessario un accordo collettivo da sottoscrivere entro il 31/12/2020, che deve prevedere i progetti formativi, il numero di lavoratori coinvolti, la quantità di ore dell’orario di lavoro da destinare a corsi di formazione.

Selefor è un ente accreditato e autorizzato dalla Regione Campania e partecipa a questa iniziativa a favore delle aziende. Affidati a noi e ti proporremo una formazione di alto livello su misura, progettata in base alle esigenze della tua azienda.

Maggiori informazioni sul sito ANPAL: https://bit.ly/3182UJx

 

Hai bisogno di noi? Contattaci subito per email a formazione@selefor.it o chiamaci al 3393448753.