Spread the love

 

Master di qualifica per esperto giurista d’impresa 4.0

 

I requisiti d’accesso al programma GARANZIA GIOVANI sono i seguenti:

Devi essere un Giovane NEET/NON NEET residenti in Campania diplomati iscritti a Garanzia Giovani (che in passato non hanno usufruito di una misura di Garanzia Giovani). Se non sei ancora inscritto al programma contattaci e ti diremo come procedere, oppure recati al Centro per l’impiego di competenza territoriale. 

Sei NEET quando hai i seguenti requisiti:

– Hai tra i 16 e i 29 anni
– sei disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n. 26 del 28/03/2019);- non frequenti un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
– non sei inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
– non sei inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa. 

Sei, invece, NON NEET quando hai i seguenti requisiti:

– hai tra i 16 e i 34 anni
– sei disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019);
– sei residente nelle Regioni meno sviluppate e in transizione beneficiarie dell’Asse I bis (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).

 

Chi è il giurista d’impresa 4.0?

Il Giurista d’impresa 4.0 abbina alla formazione giuridico-economica la capacità di promuovere il rispetto della legalità e della compliance con spiccate competenze manageriali al fine di risolvere le complesse ed articolate problematiche che quotidianamente si presentano in un contesto di trasformazione digitale, in cui i processi operativi e i modelli organizzativi si modificano in relazione all’uso delle ICT e dove il valore non è rappresentato solo dalla produzione di un bene, o di un servizio, ma anche dalla produzione di dati. Sotto questo profilo, l’innovazione tecnologica ha inciso profondamente su alcune tipiche operatività di imprese e professionisti: contratti on line, firma elettronica e firma digitale, perfezionamento a mezzo “point and click”, nuove forme di trasporto e relativi modelli contrattuali senza dimenticare, ovviamente, gli adempimenti telematici e le tante semplificazioni nella gestione amministrativa dell’impresa ed in particolare in atti e procedimenti societari.

Il master Selefor orientato al digital

Questo Master di qualifica in Giurista d’Impresa 4.0 di Selefor CReFIS Academy mira in primis ad offrire le conoscenze e gli strumenti tecnico-gestionali volti a creare una solida capacità di analisi e comprensione del bilancio di impresa e della fiscalità aziendale, nonché a creare una cultura della prevenzione delle criticità, attraverso la continua valutazione dei rischi e la creazione di procedure di prevenzione commisurate alla specifica realtà organizzativa.

Durata del master: 500 ore (300 ore aula e laboratorio – 200 ore tirocinio). È possibile effettuare assenze fino al 20% del monte totale delle ore. Il corso è normato dal decreto dirigenziale n.40 del 01/02/2021.

Prezzo: 2.200,00€ (prestazione esente IVA ai sensi dell’art.10, n. 20 del DPR 633/72)

Modalità: il master si svolgerà online in aula virtuale dove potrai interagire con i docenti sul momento, partecipare a progetti e discussioni, e rivedere le lezioni una volta terminate. 

Codice di accreditamento regionale: 00640/05  

 

Le competenze che acquisirai

Il Master si propone di sviluppare nei giuristi la visione manageriale e organizzativa dell’impresa moderna con particolare riguardo alla trasformazione digitale a cui essa è soggetta. Alla fine di questo master acquisterai queste specifiche competenze professionali:

  • capacità di riesame delle scelte strategiche aziendali sulla base di specifiche analisi giuridiche;
  • gestione del processo di tutela giuridica dei vari servizi aziendali effettuato secondo le peculiari prescrizioni normative vigenti;
  • gestione delle procedure di un contenzioso legale in merito a questioni aziendale eseguita sulla base di specifiche tecniche di negoziazione.

Programma in breve del master giurista d’impresa 4.0

Unità 1: ESSERE IN GRADO DI EFFETTUARE IL RIESAME DELLE SCELTE STRATEGICHE AZIENDALI SOTTO IL PROFILO GIURIDICO

Unità 2: ESSERE IN GRADO DI GESTIRE IL PROCESSO DI TUTELA GIURIDICA DEI VARI SERVIZI AZIENDALI

Unità 3: ESSERE IN GRADO DI GESTIRE LE PROCEDURE DI UN CONTENZIOSO LEGALE IN MERITO A QUESTIONI AZIENDALI

Titolo Rilasciato

Il master di qualifica Selefor CReFIS Academy è riconosciuto a livello nazionale ed europeo in quanto a fine del percorso formativo rilascia attestato di qualifica professionale EQF 6.

Hai bisogno di noi?

Contattaci, siamo qui per te!

Mail:  formazione@selefor.it

Telefono: 3393448753 o 08119750217