Master in Data Scientist e analisi dei dati
Nuove figure e attività nella Data Economy

 

 

I nostri corsi sono a numero chiuso, registrati subito e prenota il tuo posto in aula cliccando qui.

Scarica qui la brochure del master.

Come nasce la figura del Data Scientist

La figura del data scientist è legata alla disciplina nota come Data Science (Scienza dei dati), nata come una branca dell’informatica e della statistica, ossia l’insieme delle tecniche multidisciplinari volte a interpretare ed estrarre ‘utilità’ dai dati attraverso la relativa fase di analisi da parte di un esperto, il data scientist. L’evoluzione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, insieme al paradigma della digital and data economy, hanno modificato la natura di questa figura attirando l’attenzione dei manager d’azienda che hanno intuito il valore dei dati e il carattere strategico dell’attività di data analytics attuale.

Il master Selefor CReFIS per Data Scientist

Questo master di alto livello si propone di fornire le conoscenze e le competenze per accedere alla professione del data scientist, con riguardo ai differenti domini che consentono di analizzare e interpretare i dati, per estrarre ‘utilità’ ed effettuare scelte strategiche efficaci ed efficienti.

Durata e articolazione del master:

Durata: 250 ore di lezione + 50 ore di testimonianze aziendali e valutazioni di apprendimento + 200 ore di stage presso le aziende o un project work a distanza per chi lavora.

Modalità: il master si svolgerà online grazie alla tecnologia 4.0 dell’aula virtuale che, ponendo al centro la persona, permette ai partecipanti di interagire sul momento con i docenti, di partecipare a discussioni e rivedere le lezioni in seguito.

Cosa viene rilasciato a fine master: l’attestato di frequenza con superamento prova d’esame ai sensi della certificazione EA 37 e ES 35 nell’ambito della certificazione ISO 9001:2015

Costo: 2.379€

Gli argomenti del master in breve

Il programma si articola su 6 unità di competenza necessarie per sviluppare la figura professionale del data scientist:

  • I dati come lèva strategica per lo sviluppo del business

  • Regolamento (UE) 2016/679. Princìpi e norme per il trattamento e la protezione dei dati personali

  • Metodologie e tecniche per l’analisi dei dati

  • Data governance

  • Infrastruttura e tecnologie specifiche per la gestione dei big data

  • Studio di casi reali

Docenti

Il corpo docenti è composto da esperti di alto livello con esperienza dei propri settori di riferimento: provengono dal mondo aziendale, dalla Consulenza di Direzione, dalla Formazione. I docenti sono tutti selezionati in base a specifiche e comprovate esperienze nel settore di riferimento.

— CONTATTACI

Hai bisogno di noi? Contattaci subito per email a commerciale@selefor.it o chiamaci al 3393448753 o 08119750217