Iscriviti alle selezioni per accedere al Master gratuito con Garanzia Giovani

Le selezioni partono il giorno 22 Agosto e terminano il 14 settembre.

(Programma Garanzia Giovani misura di politica attiva nata in risposta europea alla crisi dell’occupazione giovanile. Con Garanzia Giovani Campania, la Regione Campania vuole offrire a tutti i ragazzi di età inferiore ai 35 anni – iscritti o meno ai servizi per l’impiego – un’opportunità di lavoro o qualificazione professionale)

 

Si pubblica la graduatoria provvisoria relativa al Master Tecnico Esperto in campagne comunicativo promozionali – Codice V-6340 – CUP B92B21000020005-0 così come disposto dalla Nota Operativa per i Beneficiari / Attuatori – Centri per l’Impiego / Agenzie per il Lavoro – Garanzia Giovani – Misura 2A – Il Fase.

 

Per partecipare gratuitamente al corso devi avere i seguenti requisiti di accesso:

Devi essere un Giovane NEET/NON NEET residenti in Campania diplomati iscritti a Garanzia Giovani (che in passato non hanno usufruito di una misura di Garanzia Giovani). Se non sei ancora inscritto al programma contattaci e ti diremo come procedere, oppure recati al Centro per l’impiego di competenza territoriale. 
Sei NEET quando hai i seguenti requisiti:
– sei disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n. 26 del 28/03/2019);
– non frequenti un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
– non sei inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
– non sei inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.
Sei, invece, NON NEET quando hai i seguenti requisiti:
– sei disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019);
– sei residente nelle Regioni meno sviluppate e in transizione beneficiarie dell’Asse I bis (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).

L’obbiettivo del master è di formare risorse esperte nell’ambito del digital marketing utile alle aziende in fase di transizione digitale, per colmare la mancanza di ricerca di clienti provenienti dal mondo digitale (web, social, piattaforme digitali.

La Selefor operante da ormai vent’anni nel settore della formazione, della selezione del personale e della consulenza aziendale eroghiamo corsi prestigiosi ed esclusivi per coloro che puntano al successo professionale attraverso un Team di esperti e una classe docenti Super esperti della digital trasformation, sempre aggiornati sia a livello teorico che pratico su tutte le figure professionali più ricercate.

Qual è il lavoro di questo esperto?

Il Tecnico esperto in campagne comunicativo-promozionali cura tutto il processo di comunicazione aziendale, interna ed esterna, a partire dalla fase di progettazione strategica fino all’organizzazione e gestione delle singole iniziative. Si occupa di analizzare il mercato di riferimento e le potenzialità dei vari canali comunicativi e promozionali; individua soluzioni e strategie comunicative in funzione degli obiettivi aziendali e delle caratteristiche del prodotto o servizio offerto; elabora il piano di comunicazione; organizza e gestisce campagne promozionali e pubblicitarie nel rispetto del budget assegnato; monitora e valuta i risultati delle campagne gestite. Le retribuzioni che attualmente le aziende offrono ad un giovane junior si aggirano dai 28 ai 30 K annui.

fonte: jobbydoo.it

Il corso

Con questo corso professionale ti specializzerai nella gestione di campagne comunicative in ambito marketing. Il programma prevede una parte teorica di lezione ed una operativa tramite stage. I docenti professionisti del settore ti guideranno tra casi studio e progetti di marketing stimolanti e innovativi. 

Durata del corso: 500 ore (300 ore aula e laboratorio – 200 ore tirocinio). È possibile effettuare assenze fino al 20% del monte totale delle ore. Il corso è normato dal decreto dirigenziale n.40 del 01/02/2021.

Modalità: il corso si svolgerà online in aula virtuale dove potrai interagire con i docenti sul momento, partecipare a progetti e discussioni, e rivedere le lezioni una volta terminate. 

Codice accreditamento regionale Selefor: 00640/05 

Sbocchi lavorativi

Terminato questo corso professionale potrai lavorare sia in agenzie di comunicazione e promozione sia all’interno di uffici di comunicazione o marketing di aziende di qualsiasi settore produttivo.

Titolo rilasciato

Con il superamento dell’esame finale questo corso rilascia l’Attestato di Qualifica Professionale EQF 5 riconosciuta dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo.

Il corso è finanziabile interamente con Garanzia Giovani, formazione mirata all’inserimento lavorativo.

 


Hai bisogno di noi? Contattaci subito per email a commerciale@selefor.it o chiamaci al 3393448753 o 08119750217/09741847218

Orari apertura sedi: 
Napoli: dal Lunedì al Venerdì (9:00-13:00/14:00-18:00)
Omignano Scalo (SA): dal Lunedì al Venerdì (10:00-12:00/14:00-18:00)

 

Selezioniamo architetti ed interior designer da inserirein organico per la sede di Napoli: