Napoli e Omignano-Scalo
+39 081 19750217
commerciale@selefor.it

Master Selefor Digital HR: gli strumenti e i tool che ti renderanno competitivo nel mondo Digital HR

Durante il Master Selefor i partecipanti imparano a ragionare in un’ottica 4.0 e apprendono in maniera pratica l’utilizzo di gestionali specifici HR nei seguenti ambiti:

  • Selezione e Recruiting (Applicant Tracking System per la gestione integrata di un processo di selezione nelle sua varie fasi: analisi dei cv, social recruiting e piattaforma di lavoro collaborativo).

 

  • Somministrazione on line di test e questionari psico-attitudinali, analisi e dati aggregati e disaggregati sui processi di selezione (applicazione web multipiattaforma che offre tutte le funzionalità per creare e gestire questionari, test, quiz, verifiche, certificazioni ed esami, erogati sia direttamente on-line che stampati su carta).

 

  • Gestione della formazione (gestionale  web cloud, SaaS, Software as a Service, per la gestione di un progetto formativo dalla a alla z: progettazione, gestione del calendario, delle aule e dei docenti, rendicontazione, valutazione): Learning Managing System (piattaforma evoluta Cloud SaaS di e-learning).

 

  • Piattaforma Cloud Meetings per video-conferenze ad alta risoluzione e modalità di lavoro collaborativo a distanza.

 

  • Database condiviso di gestione e sviluppo dati multisorgente.

 

  • Self assessment e self improvement di team di lavoro (si tratta di un software ideato e completamente realizzato da una startup innovativa).

 

  • Gestione di un sistema di Customer Relationship Management.

… e tanto altro.

Master Selefor Digital HR: Ti presentiamo i nostri Docenti

I docenti del Master Selefor provengono dal mondo aziendale (Direttori del personale e specialisti HR), dalla Consulenza di Direzione (Senior Partner in primarie società di consulenza HR) e dalla Formazione (Esperti in processi d’apprendimento degli adulti).

I docenti sono tutti selezionati in base a specifiche, comprovate esperienze e skill in ambito digital e 4.0.

Clicca per guardare le clip in cui alcuni professori della nostra Faculty si presentano e introducono il proprio approccio al Master.

-> Sandra Maragno

CEO & Founder Selefor- Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni (Iscr.ne Albo Psicologi Reg. Liguria n. 930), Head Hunter| Amministratrice e socia unica di Selefor srl, Agenzia del Lavoro e Agenzia Formativa

->  Renato Votta

Consulente HR esperto nella metodologia dell’Empowerment e del Self Empowerment. | Docente in Master in ambito di Comportamento Organizzativo per la Scuola Superiore di Economia e Finanza del Ministero dell’Economia, per la Libera Università del Mediterraneo Jean Monnet, nell’ambito del Master di I Livello MAHRM, per la LUISS nell’ambito del progetto “Train the trainer” con Poste Italiane. Autore del libro “Hr Metrics: misurare le performance della Direzione Risorse Umane ai tempi della crisi” per la Franco Angeli.

Guido Castello

HR Consultant per aziende sul territorio nazionale (IRITECNA, ENEL, PIAGGIO AERO-INDUSTRIES,PRINCESS CRUISES ecc.) | Formatore e Project Leader su percorsi legati alla Gestione Aree di crisi e Change Management. Responsabile della Formazione per l’Università di Genova, Ideatore e coordinatore di importanti progetti di miglioramento organizzativo per la GRANDI NAVI VELOCI S.p.A. di Genova, Membro del Gruppo di Lavoro HR c/o Confindustria e firmatario del CCNL di settore HR & Organisation Advisor, Autore di numerosi saggi manageriali editi Franco Angeli  Milano (“Trasmettere Competenze”; “Il Marketing della formazione professionale”; “Muoversi in azienda”), Docente su tematiche di Gestione Risorse Umane e sistemi di Valutazione Performance, Comunicazione, Tecniche di Negoziazione, Sviluppo della Leadership ed Organizzazione, Direttore Risorse Umane e Organizzazione presso gli aeroporti di Pisa e Firenze.

–> Antonio Ascione

Presidente e Amministratore Delegato di SmS Engineering,  azienda Hi-tech, specializzata nel mercato dell’Information & Communication Tecnology (ICT)

Master di qualifica Selefor “Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane “ – Digital HR: Certificato di Qualifica Professionale (Vocational Training Qualification Certificate) contro attestato di frequenza

Il Master Selefor conferisce la Qualifica Professionale di “Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane”;

è infatti autorizzato dalla Regione Campania- D.G 11 Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili- con Prot. 2017 0849370 del 27/12/2017.

Al termine del percorso formativo ciascun partecipante sosterrà un esame finale rivolto al conseguimento del certificato di Qualificazione Professionale di “Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane” livello EQF 6 riconosciuto a livello Europeo.

Il Master certifica il rating delle competenze acquisite con i rigorosi standard UE.

Qualsiasi azienda in qualsiasi Paese Europeo comprenderà e riconoscerà immediatamente le competenze e quindi la professionalità dei partecipanti al nostro Master.

Qualifica Professionale (Vocational Training Qualification Certificate) contro attestato di frequenza

I Master organizzati da numerose aziende ed enti di formazione non offrono alcuna certificazione formale e riconosciuta con riguardo delle competenze acquisite dai loro partecipanti; Il Master Selefor invece fornisce una qualifica professionale

  • formale;
  • ufficiale;
  • spendibile anche nei concorsi pubblici;
  • internazionale.

 

Master Selefor Digital HR: Perché il Cilento

Un Master innovativo necessita di una location SMART che catalizzi le risorse necessarie per accelerare l’apprendimento.

il Cilento: tra natura e innovazione

La nostra sede nel Cilento è dotata delle tecnologie più avanzate, necessarie per frequentare un Master Digital, quali:

  • VIRTUAL ROOM;
  • INTERACTIVE WHITEBOARD;
  • AMBIENTI DIGITALI SPECIFICI DEL RECRUITING E DEL DIGITAL HR;
  • STRUMENTI E TOOL FORNITI DAL NOSTRO PARTNER TECNOLOGICO SMS ENGINEERING .

Inoltre, il contesto del Cilento, caratterizzato dai “tempi della natura”  permette una full immersion che favorisce concentrazione e apprendimento.

La sede è peraltro situata a soli 50 metri dalla stazione ferroviaria di Omignano e a 1 chilometro dalla stazione ferroviaria di Vallo Scalo, ed è dunque raggiungibile con la massima comodità e in tempi rapidi.

Master Selefor Digital HR: ti offriamo un vero e proprio accompagnamento al lavoro e non un semplice Placement

Selefor, oltre ad essere un ente formativo accreditato, è anche un’Agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero per il Lavoro che si occupa professionalmente di recruiting e collocamento.

Ciascun partecipante viene preso in carico e seguito da un career coach personale e accompagnato verso percorsi professionali individuali.

Selefor, grazie alla sua ventennale esperienza in ambito di recruiting e selezione, è in grado di presentare i profili professionali dei partecipanti al Master al suo network di aziende nazionali ed internazionali.

Il team Selefor

Grazie al suo team di psicologi del lavoro e di Hr Consultant, Selefor mette a disposizione dei suoi masterini un squadra di specialisti in attività di Job Orientation e Placement.

Tra i primi in Italia a proporre Master HR, i nostri partecipanti sono ora manager e dirigenti di importanti aziende nazionali ed internazionali.

Master Selefor Digital HR – in soli tre mesi pronti in azienda: i benefici della formula Full – Time e non part-time

Per sviluppare una competenza bisogna lavorare su tre dimensioni: il sapere, il saper fare e il saper essere di una professione.

Per questo motivo il Master Selefor Digital HR è articolato in formula full time dal lunedì al venerdì, per un totale di 900 ore di cui:

  • 540 ore di aula obbligatoria in 67 giornate, presso la nostra sede accreditata;
  • 360 ore in stage obbligatorio in 45 giornate, presso le nostre aziende partner nazionali e multinazional

Perchè la formula Full Time

La formula Full Time è più efficace per i seguenti motivi:

  • impegno intensivo e concentrato nel tempo: in tre mesi di aula intensiva i nostri partecipanti acquisiscono le quattro Competenze chiave per un immediato inserimento nel mondo del lavoro.
  • Stage in azienda (orario full time).

Il Master Selefor Digital HR sviluppa le 4 Competenze specifiche dettate dalla Qualifica Professionale e riconosciute a livello europeo del HR manager.

Corso DPO in virtual: i vantaggi dell’era digital 4.0 e l’interconnessione fra “sistemi intelligenti”

Il costante progresso delle tecnologie digitali ha di fatto azzerato le differenze tra mondo fisico e mondo digitale. Noi di Selefor siamo consapevoli che l’interconnessione fra “sistemi intelligenti” è oggi come oggi un presupposto indefettibile per generare valore e opportunità.

Cosa significa digital 4.0?

Digital 4.0 significa minori costi per il cliente con un contestuale incremento dell’efficienza; significa evolversi da una posizione di svantaggio a una di vantaggio in chiave di digital disruption; significa maggiore velocità e resa per chi fornisce il servizio e (soprattutto) per chi lo riceve. In particolare, la Digital Industry 4.0 o l’Internet delle cose in ambito industriale, è costituita da prodotti intelligenti e interconnessi che comunicano con gli utenti sulla base delle loro peculiari esigenze. Si sfrutta il prodotto per venire incontro all’individuo. Sono nuovi modelli di business che sfruttano i dati reperiti per offrire ulteriori servizi secondo la formula “as-a-service”. Ecco come si crea una “catena di valore” completamente digitale.

TUTTE LE INFO SUL CORSO DPO DI ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE 

Perché seguire il corso DPO “in virtual”

Seguendo in virtual il corso certificato per il ruolo di data protection officer potrai interagire in diretta con il docente, pronto a rispondere a ogni  tua domanda o richiesta di chiarimento. Inoltre, durante la lezione potrai accedere al materiale didattico messo a tua disposizione dal docente (lo stesso materiale che al termine della giornata formativa sarà opportunamente caricato su una piattaforma gestionale alla quale avrai facilmente accesso). La soluzione “virtual”, oltre a costituire un vantaggio in termini di pura logistica è anche:

  • più economica (c’è un notevole abbattimento dell’importo totale)
  • include un pacchetto di aggiornamento e formazione progressiva per i prossimi tre anni a partire dalla data di chiusura del corso.

Master Selefor Digital HR: Stage Obbligatorio e Garantito in prestigiose Aziende italiane e internazionali

Il Master Selefor Digital HR è strutturato in 540 ore in aula e 360 in stage.

Lo stage è obbligatorio e mirato alla realizzazione di un Project Work definito insieme alle aziende partner e al partecipante nel settore Digital HR .

Selefor è attenta nella scelta dei progetti da sviluppare durante lo stage, in quanto la loro sperimentazione attiva in un contesto lavorativo, permette al partecipante di sviluppare il saper fare della professione.

Chi sono i nostri partner

Le aziende ospitanti hanno commissionato alla Selefor specifici Project Work orientati alla digitalizzazione e innovazione del settore. La finalità ultima è quella di far sperimentare attivamente ad ogni stagista, la  propria sfida professionale e formativa concordata insieme allo staff Selefor.

Per far ciò abbiamo scelto Aziende che stanno affrontando il Cambiamento Digitale e sono consapevoli che i giovani talenti possano essere un tassello importante per accelerare il processo d’innovazione ormai irreversibile anche nel settore HR.

Lo staff Selefor affiancherà sia l’azienda sia il giovane in tutto il percorso di stage.

Le aziende che ospiteranno i partecipanti al nostro Master:

Caratteristiche distintive del Corso di Alta Formazione Manageriale Selefor

Il corso di Alta Formazione Manageriale, è iscritto al n. 139 del registro dei corsi qualificati CEPAS Società del Gruppo BUREAU VERITAS Italia S.p.A. La qualificazione che il corso Selefor può vantare è realmente abilitante per chi vuole intraprendere la professione. Infatti, stabilisce e garantisce che il percorso formativo ha tutti i requisiti per fornire adeguate conoscenze, abilità e competenze specifiche della figura professionale del Data Protection Officer│ Responsabile della Protezione dei Dati.

Inoltre, il partecipante ha la certezza che l’erogazione dei contenuti è affidata ad un corpo docente di altissimo livello che ha superato i restringenti requisiti di qualificazione imposti dall’ente certificatore Cepas.
Altro elemento distintivo è dato dall’utilizzo di metodologie d’apprendimento innovative 4.0 come video conferenze, e-learning che abilitano il partecipante ad essere al centro dell’attenzione, creando un ambiente di apprendimento “aumentato” accessibile a qualsiasi risorsa necessaria (conoscenza, docente, tecnologia).

Iscriviti al corso certificato Selefor una garanzia di professionalita

Corso di Alta Formazione Manageriale

Come si diventa data protection officer?

Come previsto dal nuovo regolamento europeo sulla privacy, la figura del DPO e’ obbligatoria per tutti i 28 Stati UE dal 25 maggio 2018, venendo così a rappresentare, anche in Italia, un elemento imprescindibile per la tutela dei dati personali.

DIVENTA DATA PROTECTION OFFICER

La figura professionale del Data Protection Officer│ Responsabile della Protezione dei Dati è complessa ed articolata. Il candidato deve dimostrare di aver acquisito:

1. un titolo di studio idoneo
2. una formazione specifica idonea
3. un’ esperienza lavorativa consolidata specifica.
Il corso Selefor, rappresenta un passaggio fondamentale per essere nominato DPO e per accedere eventualmente all’esame di certificazione presso un Organismo Certificatore.

Iscriviti al corso certificato Selefor per acquisisci tutte le competenze per essere nominato DPO.