fbpx
Napoli e Omignano-Scalo
+39 081 19750217
commerciale@selefor.it

Corso DPO in virtual: i vantaggi dell’era digital 4.0 e l’interconnessione fra “sistemi intelligenti”

Il costante progresso delle tecnologie digitali ha di fatto azzerato le differenze tra mondo fisico e mondo digitale. Noi di Selefor siamo consapevoli che l’interconnessione fra “sistemi intelligenti” è oggi come oggi un presupposto indefettibile per generare valore e opportunità.

Cosa significa digital 4.0?

Digital 4.0 significa minori costi per il cliente con un contestuale incremento dell’efficienza; significa evolversi da una posizione di svantaggio a una di vantaggio in chiave di digital disruption; significa maggiore velocità e resa per chi fornisce il servizio e (soprattutto) per chi lo riceve. In particolare, la Digital Industry 4.0 o l’Internet delle cose in ambito industriale, è costituita da prodotti intelligenti e interconnessi che comunicano con gli utenti sulla base delle loro peculiari esigenze. Si sfrutta il prodotto per venire incontro all’individuo. Sono nuovi modelli di business che sfruttano i dati reperiti per offrire ulteriori servizi secondo la formula “as-a-service”. Ecco come si crea una “catena di valore” completamente digitale.

RICHIEDI TUTTE LE INFORMAZIONI E ISCRIVITI ONLINE

Perché seguire il corso DPO “in virtual”

Seguendo in virtual il corso certificato per il ruolo di data protection officer potrai interagire in diretta con il docente, pronto a rispondere a ogni  tua domanda o richiesta di chiarimento. Inoltre, durante la lezione potrai accedere al materiale didattico messo a tua disposizione dal docente (lo stesso materiale che al termine della giornata formativa sarà opportunamente caricato su una piattaforma gestionale alla quale avrai facilmente accesso). La soluzione “virtual”, oltre a costituire un vantaggio in termini di pura logistica è anche:

  • più economica (c’è un notevole abbattimento dell’importo totale)
  • include un pacchetto di aggiornamento e formazione progressiva per i prossimi tre anni a partire dalla data di chiusura del corso.