fbpx
Napoli e Omignano-Scalo
+39 081 19750217
commerciale@selefor.it

Corsi di Informatica

Selefor, nella progettazione e proposizione del corso, ha tenuto conto delle Unità Formative Capitalizzabili (UFC di seconda generazione) proposte dall’ISFOL, nonché delle esigenze di competenze richieste da mercato del lavoro nei settori produttivi che possono beneficiare di profili professionali appositamente formati.
L’elaborazione dei contenuti formativi è basata sulle indicazioni dell’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), tenendo conto del Modello EUCIP (European Certification of Informatics Professionals), in riferimento a quanto esposto nel data base THESAURUS delle Professioni del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

Le metodologie formative proposte, fermo restando il trasferimento dei contenuti e la formazione esperienziale attraverso l’uso degli strumenti informatici propri del profilo professionale, si baseranno sull’action learning.

Selefor ha messo a punto 17 corsi in quest’area, che si adattano alle più diversificate richieste.

Per i destinatari dei corsi (max 20 per ogni aula) saranno accertati sia i pre-requisiti di base (livello informatico), attraverso test d’ingresso o attestazione comprovante le competenze, sia la coerenza con il proprio curriculum vitae, attraverso un colloquio di orientamento professionale.

Se sei interessato, contatta un consulente Selefor o richiedi informazioni cliccando qui

Si può partecipare ai corsi a titolo gratuito.