fbpx
Napoli e Omignano-Scalo
+39 081 19750217
commerciale@selefor.it

Selefor e Happily srl per la sostenibilità in azienda

Il punto di partenza: l’Agenda ONU 2030

Nel 2015, l’Agenda ONU 2030 è stata sottoscritta da 193 paesi delle Nazioni Unite con l’obiettivo di offrire un futuro migliore alla Terra e a tutti noi che la abitiamo, fornendo spunti per migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. All’interno di questa Agenda sono stati inseriti 17 goals con 169 target per lo sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030.
Tra gli obiettivi principali troviamo: porre fine alla povertà, lottare contro l‘ineguaglianza, affrontare i cambiamenti climatici, costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani. Per portare questo cambiamento positivo nel mondo però è necessario l’aiuto di aziende e organizzazioni, oltre all’informazione e alla diffusione di uno stile di vita sostenibile. 

Chi è Happily Srl?

Happily Srl è una società benefit genovese che nasce nel 2017 con lo scopo di sviluppare Piani di Welfare Aziendale e progetti di Benessere Organizzativo. Oltre al Welfare Aziendale, Happily ha sviluppato altre divisioni, una in particolare legata alla sostenibilità con il nome di “Bee Happily”, un percorso che fornisce una formazione di base sulla sostenibilità a 360° (ambientale, economica, sociale) alle aziende, in totale coerenza ed ispirazione con i goals dell’Agenda ONU 2030, promuovendo azioni concrete da cui partire per costruire una nuova cultura aziendale. 

 

L’impegno di Selefor con il percorso Bee Happily 

Anche Selefor ha deciso di impegnarsi per diffondere lo sviluppo sostenibile a partire dalla propria azienda, scegliendo di essere accompagnata in questo percorso da Bee Happily di Happily srl. Un viaggio composto da incontri formativi che aiuteranno Selefor ad implementare le politiche interne orientate ai valori della sostenibilità, una leva competitiva importante ad oggi per migliorare la produttività e aumentare il benessere delle persone e dell’ambiente. 

Selefor ha deciso di supportare questi goal dell’Agenda ONU 2030:

  • 7 – Energia pulita e accessibile, per assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni;
  • 13 – lotta contro il cambiamento climatico, ovvero adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze;
  • 15 – vita sulla Terra per proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno, e fermare la perdita di diversità biologica.

 

Come Selefor, invitiamo ogni realtà a intraprendere uno sviluppo che sia sostenibile per il pianeta e per le persone. Grazie a questo modello di business in azienda è possibile aumentare la competitività, ridurre i costi, guadagnare la fiducia degli stakeholder e ridurre il proprio impatto sull’ambiente!

 

 

 

Fonte per le informazioni relative all’Agenda ONU: https://asvis.it/