Master HR per diventare esperto in Risorse Umane

Master HR riconosciuto con qualifica professionale e stage in prestigiose aziende italiane. Solo 15 partecipanti.

A Omignano-Scalo, vicino alla stazione

900 ore con stage garantito

Inizia l'11 marzo

SCONTO di 2.100€ fino al 28 febbraio

Aziende Partner che ospiteranno in Stage i partecipanti del Master

Obiettivi

Il Master Selefor sviluppa “4 Competenze” ricercate nelle nuove Direzioni del Personale 4.0. Affianca alle competenze

più tradizionali e caratteristiche della funzione HR, competenze innovative, di gestione del cambiamento delle

organizzazioni in ottica digital, consapevole che le competenze amministrative sono destinate ad essere sempre più

gestite in outsourcing o automatizzate.


Il nostro Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 è Change Agent: sa comunicare, gestire e

guidare il cambiamento. E’ capace di cogliere la sfida principale che riguarda proprio la gestione delle riorganizzazioni in

chiave digital 4.0.


Il nostro Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 sviluppa e applica la conoscenza delle

applicazioni dei principali trend tecnologici digitali (Cloud, Social, Mobile, Analytics e Intelligenza Artificiale) in ambito HR

e le capacità più soft legate all’utilizzo efficace di tali strumenti digitali (digital soft skill). Conosce in modo approfondito i

processi dell’organizzazione 4.0.

Verifiche e certificazioni finali

E’ l’UNICO in Campania in HR 4.0 a rilasciare diploma di master con qualifica professionale formale riconosciuta a livello europeo.

Requisiti di accesso dei partecipanti

Il nostro Master si rivolge a persone che vogliono entrare professionalmente nel mondo HR. Nello specifico:

  • laureandi/neo-laureati
  • diplomati con almeno 5 anni di esperienza lavorativa

Numero di partecipanti

15

Ore di lezione previste

900 - stage incluso

Prezzo del
master

6.000€ - Rateizzabili

Inizio del
master

11 marzo 2019

Caratteristiche del corso

Tutti i Master formano persone competenti e motivate in ambito HR. Il nostro è più ambizioso: la persona che termina il percorso di esperto nella gestione e sviluppo delle risorse umane 4.0 - digital HR Selefor è già immersa nel futuro. E’ in grado di fornire da subito un contributo strategico. Conosce e utilizza le leve competitive del digital, è libero dai condizionamenti e dalle sovrastrutture delle direzioni risorse umane della generazione precedente, non si limita a “trapiantare” tool tecnologicamente evoluti in un contesto già esistente, ma rilegge e riformula gli elementi delle HR secondo una mentalità ed un approccio digital. Non piccoli cambiamenti incrementali, ma change management, non conformismo, ma divergenza.


Il Digital HR Selefor è fondamentalmente un creatore di contesti e il contesto organizzativo che contribuisce a creare ha come pilastri i processi, le competenze e le tecnologie abilitanti. Il Digital HR Selefor che ha frequentato il Master Selefor abilita lo sviluppo, rivisita i processi, se è necessario ribalta le logiche tradizionali, si pone come change agent per aiutare davvero l'azienda e le sue persone a fare un salto di qualità in termini di mentalità e di capacità di anticipare più che gestire il cambiamento.


Il Digital HR Selefor non ama il potere tradizionale, ama il poter fare, il poter incidere, il poter liberare le energie e i talenti delle persone delle aziende per cui lavorerà. Potere come avere e dare possibilità. Genera e fa generare innovazione, incoraggia e facilita nuovi modi, nuovi pensieri, nuove azioni. Ma è anche molto concreto ed ancorato alla realtà: utilizza con padronanza strumenti e metodi specialistici che rimette sempre in discussione alla luce delle esigenze del business e delle persone che lo portano avanti. Non ha remore o sudditanze psicologiche nei confronti del business, perché il business ha un fortissimo bisogno proprio di un HR che lo aiuti e lo faciliti fornendo idee, strumenti, metodi, ma soprattutto vision. Il nostro HR partecipa alle strategie di business, le condivide, le integra, le implementa costituendone un fulcro fondamentale.

Faculty

Al fine di poter sviluppare un Master cosi prestigioso abbiamo inoltre selezionato una faculty ai massimi standard di professionalità e competenze i cui abstract sono disponibili nella brochure.

Sede di svolgimento

Nella splendida cornice del Parco Nazionale del Cilento, nella nostra centralissima sede di Omignano, a due passi dalla stazione ferroviaria, in un ambiente smart e digital.

Il master

Master di qualifica professionale europea “Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0-Digital HR”. (accreditato presso la regione Campania con Prot. 2017 0849270 del 27/12/2017)


Il Master Selefor è articolato in formula full time dal lunedì al venerdì, per un totale di 900 ore di cui:

  • 540 ore di aula obbligatoria (67 giornate), presso la nostra sede accreditata;
  • 360 ore in stage obbligatorio in azienda (45 giornate), presso le nostre aziende partner nazionali e multinazionali su tutto il territorio Italiano.

I talenti formati da Selefor sono abituati a lavorare per obiettivi, conoscono ed utilizzano quotidianamente i quattro principali ambienti digitali presenti nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane: Mobile, Cloud, Analytics, Social e sono in grado di trasferire da subito il loro approccio e le loro skill on the job.


Per questi motivi, infatti, abbiamo concepito uno stage finalizzato ad un Project Work specifico che l’azienda ospitante ci ha commissionato e che rappresenterà una reale sfida professionale e formativa per ognuno dei nostri quindici talenti.

Abbiamo individuato come partner del Master Selefor aziende che stanno concretamente affrontando il Cambiamento Digitale e sono consapevoli che i Millennial possano essere un tassello importante per accelerare il processo d’innovazione ormai irreversibile anche nel settore HR.

Hai bisogno di altre informazioni

o vuoi iscriverti al Master HR?