Master per Full Stack Developer

Prossime edizioni del master: Gennaio 2021 e Giugno 2021.

Chi è il Full Stack?

Il full stack developer è uno sviluppatore con una formazione tecnico gestionale completa che gli permette di progettare, sviluppare, testare e distribuire siti o applicazioni web partendo da una corretta architettura dei dati, sia di navigazione che relativa alla struttura della singola interfaccia. È un tecnico in grado di operare sia lato front-end che back-end nello sviluppo dell’applicazione, cioè sia sulla porzione con la quale interagirà l’utente finale sia su quella che le sta dietro e regola le logiche di funzionamento dell’applicazione, le configurazioni del server e il database.

… E le competenze che possiede.

Il Full Stack Developer è in possesso di numerose competenze che spaziano dai linguaggi di programmazione back-end più richiesti dal mercato, ai linguaggi lato client indispensabili per progettare pagine e siti web, fino alla conoscenza di framework e librerie. Ogni Full Stack infatti è in grado di gestire, strutturare e interrogare un DBMS (Database management system), conosce le tecniche di debugging, ha dimestichezza con il Data Modelling e con la progettazione della User Experience e della User Interface degli applicativi.

Il master Selefor per Full Stack Developer

Con questo corso ci proponiamo di formare sviluppatori completi in grado di distribuire siti o applicazioni web partendo da una corretta architettura dei dati, sia di navigazione che relativa alla struttura della singola interfaccia. La figura professionale in uscita sarà un tecnico in grado di operare sia lato front end che back end nello sviluppo di un’applicazione, ovvero sia sulla porzione con la quale interagirà l’utente finale sia su quella che le sta dietro e regola le logiche di funzionamento dell’applicazione, le configurazioni del server e il database. Il programma è frutto dello studio del nostro Centro Ricerca orientato al digital e coinvolge anche aziende del settore IT.

L’opportunità di lavoro offerta dalle aziende partner

Il master CReFIS Academy è realizzato in collaborazione con aziende partner che sono state individuate per affidabilità, serietà e per un orientamento strategico all’innovazione e al digital nel settore IT. Sono aziende realmente interessate ai partecipanti e che offrono la possibilità di assunzione dopo il master: ecco perchè seguono gli studenti già durante le lezioni d’aula e li accolgono per lo stage attivandoli e coinvolgendoli in percorsi di immediata trasferibilità sul lavoro delle competenze acquisite. Alla fine del master le aziende saranno in grado di valutare il singolo studente e di conseguenza l’eventuale assunzione al suo interno.

Lo stage nelle aziende partner

Lo stage sarà svolto all’interno di queste aziende partner che hanno seguito i partecipanti fin dall’inizio. Durante il tirocinio ciascun partecipante realizzerà un project work specifico nell’azienda ospitante, ponendosi con un approccio consulenziale e non meramente di apprendimento: in questo modo lo stage del Master CReFIS Academy genera valore aggiunto per i partecipanti ma anche per le aziende. È possibile effettuare lo stage su tutto il territorio nazionale.

Durata e articolazione del master:

Durata: il master ha una durata complessiva di 500 ore, suddivise in 300 ore di lezione + 200 ore di stage. Le lezioni del Master si svolgeranno per 5 giorni alla settimana, 8 ore al giorno e saranno seguite dallo stage con Project Work. 

Modalità: il master si svolgerà online grazie alla tecnologia 4.0 dell’aula virtuale che, ponendo al centro la persona, permette ai partecipanti di interagire sul momento con i docenti, di partecipare a discussioni e rivedere le lezioni in seguito.

Gli argomenti del master in breve

Il programma si articola su 18 unità di competenza necessarie per sviluppare la figura professionale del full stack developer:

  • ALGORITMI e STRUTTURA DATI
  • HTML e CSS3
  • JAVA SCRIPT e JQUERI
  • JAVASCRIPT AVANZATO ECMAS 6
  • AJAX, XML e Json
  • RESPONSIVE WEB DESIGN
  • CSS FLEXBOX+ CSS GRID + CSS SASS
  • REACT e REDUX
  • ANGULAR
  • PHP e DATABASE MySQL
  • PHP e MySQL (avanzato)
  • LARAVEL – PHP Framework
  • Introduzione a Python
  • LA LIBRERIA BOOSTRAP
  • I VIDEO HTML 5
  • LA GEOCALIZZAZIONE e LE API di GOOGLE MAPS
  • CASE STUDIES
  • Data Science and Big Data Analytics

Titolo Rilasciato

Questo master di qualifica Selefor CReFIS Academy rilascia la qualifica riconosciuta a livello nazionale ed europeo in quanto EQF 6.

Docenti

Il corpo docenti è composto da esperti di alto livello con esperienza dei propri settori di riferimento: provengono dal mondo aziendale, dalla Consulenza di Direzione, dalla Formazione. I docenti sono tutti selezionati in base a specifiche e comprovate esperienze nel settore di riferimento.

Placement

Selefor è anche Agenzia per il lavoro autorizzata e si occupa professionalmente di recruiting e collocamento. Quindi ciascun partecipante viene preso in carico e seguito da un career coach personale e accompagnato verso percorsi professionali individualizzati.

Costo del master:

La quota di partecipazione è di 1950,00 (prestazione esente IVA ai sensi dell’art.10, n. 20 del DPR 633/72) le modalità di pagamento sono:

  • 1. 250,00 all’atto della sottoscrizione del contratto;
  • 2.n. 3 (tre) rette mensili

La quota è comprensiva di tutto il materiale didattico in aula e online e dei servizi personalizzati.

Modalità di pagamento: il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico. Una volta effettuati i pagamenti delle rate, si prega di anticipare copia del bonifico alla Segreteria Amministrativa alla seguente casella di posta certificata: selefor@pec.itemail amministrazione@selefor.it

Requisiti di ammissione

Il nostro Master si rivolge a persone che vogliono entrare professionalmente nel mondo IT.
Nello specifico:

  • Laureandi/ neo-laureati
  • Diplomati
  • Persone che già operano nel settore IT e vogliono riqualificarsi

Hai bisogno di noi? Contattaci subito per email a formazione@selefor.it o chiamaci al 3393448753 o 08119750217.