MASTER HR 4.0: OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE

Sei un’Azienda e vuoi ospitare stagisti?

In Italia il tema dell’Industria 4.0 è molto sentito. Il governo ha varato un Piano Industria 4.0 per la cosiddetta manifattura digitale. L’intelligenza digitale è ormai ovunque e ogni giorno scopriamo aree della nostra quotidianità in cui utilizziamo, spesso senza accorgercene, tecnologie e smart innovation conosciute un paio di anni fa solo agli addetti ai lavori. Molti sono i vantaggi derivanti da un utilizzo sempre più intelligente della tecnologia in ambito HR: assistiamo ad un processo lento ma inesorabile di digitalizzazione del personale, come ultima rivoluzione industriale HR Industry 4.0. Non solo quello delle macchine, ma pure compiti e mansioni degli uomini sono destinati a trasformarsi. E di conseguenza è necessario che la Direzione del Personale sia preparata ad affrontare questa trasformazione i cui segnali sono evidenti, ma è ancora difficile prevederne gli effetti. I manager della funzione Risorse Umane, infatti, sono convinti che il loro ruolo li vedrà più coinvolti in attività di gestione del cambiamento, nello sviluppo dell’apprendimento continuo e della selezione delle persone. Il cambiamento passa attraverso le persone e le imprese hanno bisogno di avere al loro interno competenze capaci di accogliere queste sfide.

I Millennial possono essere un tassello importante per accelerare il processo d’innovazione irreversibile anche nel settore HR.

Selefor è soggetto promotore dello stage obbligatorio previsto dal “Master HR 4.0“, che vede coinvolti 10 talenti in formazione e persegue i seguenti obiettivi: 

  • Realizzare progetti innovativi e sfidanti cuciti sulle esigenze espresse dall’Azienda ospitante;
  • Ospitare stagisti curricolari a seguito di un’approfondita formazione di 300 ore sulle attività specifiche dello stage;
  • Promuovere il cambiamento verso la digitalizzazione.

Se interessati a diventare Azienda ospitante per i partecipanti al Master in “Esperto nella Gestione e nello Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 – Digital HR” di Selefor, CLICCARE QUI: Convenzione_FORMAT  per scaricare la convenzione da sottoscrivere e rinviare alla mail bianca.mastromauro@selefor.it

Il tirocinio dura minimo 200 ore e NON prevede alcuna indennità da riconoscere allo stagista.