Corso professionale e certificato in Risorse Umane HR

Tutti i Master formano persone competenti e motivate in ambito HR. Il nostro è più ambizioso: la persona che termina il percorso di esperto nella gestione e sviluppo delle risorse umane 4.0digital HR Selefor è già immersa nel futuro. È in grado di fornire da subito un contributo strategico. Conosce e utilizza le leve competitive del digital, è libero dai condizionamenti e dalle sovrastrutture delle direzioni risorse umane della generazione precedente, non si limita a “trapiantare” tool tecnologicamente evoluti in un contesto già esistente, ma rilegge e riformula gli elementi delle HR secondo una mentalità ed un approccio digital. Non piccoli cambiamenti incrementali, ma change management, non conformismo, ma divergenza.

Vai alla scheda del Master in HR >

Iscrizione online Master HR >

Il Digital HR di Selefor

Il Digital HR Selefor è fondamentalmente un creatore di contesti e il contesto organizzativo che contribuisce a creare ha come pilastri i processi, le competenze e le tecnologie abilitanti. Il Digital HR che ha frequentato il Master in Risorse Umane di Selefor abilita lo sviluppo, rivisita i processi, se è necessario ribalta le logiche tradizionali, si pone come change agent per aiutare davvero l’azienda e le sue persone a fare un salto di qualità in termini di mentalità e di capacità di anticipare più che gestire il cambiamento.

Il Digital HR Selefor non ama il potere tradizionale, ama il poter fare, il poter incidere, il poter liberare le energie e i talenti delle persone delle aziende per cui lavorerà. Potere come avere e dare possibilità. Genera e fa generare innovazione, incoraggia e facilita nuovi modi, nuovi pensieri, nuove azioni. Ma è anche molto concreto ed ancorato alla realtà: utilizza con padronanza strumenti e metodi specialistici che rimette sempre in discussione alla luce delle esigenze del business e delle persone che lo portano avanti. Non ha remore o sudditanze psicologiche nei confronti del business, perché il business ha un fortissimo bisogno proprio di un HR che lo aiuti e lo faciliti fornendo idee, strumenti, metodi, ma soprattutto vision. Il nostro HR partecipa alle strategie di business, le condivide, le integra, le implementa costituendone un fulcro fondamentale.

Il Digital HR Selefor esprime e testimonia valori; genera engagement, partecipazione, senso di appartenenza. È testimone coerente di quei valori che l’azienda ha scelto per generare valore. Il nostro Digital HR Selefor non vede le risorse umane, vede le persone, anzi vede ogni persona. Il nostro Digital HR Selefor non vede dipendenti, vede partner che generano valore nel tempo. Ecco chi saranno gli allievi che formiamo.

Metodo

Il Master in Risorse Umane di Selefor pone al centro dell’attenzione la “Competenza” e trasmette il “Sapere Professionale” attraverso la multicanalità digitale del Social, Mobile, Cloud, Analytics. Durante il corso Selefor i partecipanti imparano a ragionare in un’ottica 4.0 integrando in un’ unica matrice culturale sia le “Tecnologie Abilitanti” sia la “Cultura del Dato”. Hanno modo di apprendere in maniera pratica l’utilizzo di Software specifici HR, negli ambiti:

  • Selezione e Recruiting (Applicant Tracking System per la gestione integrata di un processo di selezione nelle sua varie fasi: analisi dei cv, social recruiting, piattaforma di lavoro collaborativo)
  • Somministrazione on line di test e questionari psico-attitudinali, analisi e dati aggregati e disaggregati sui processi di selezione (applicazione web multipiattaforma che offre tutte le funzionalità per creare e gestire questionari, test, quiz, verifiche, certificazioni, esami, erogati sia direttamente on-line che stampati su carta).
  • Gestione della formazione (Software web cloud, SaaS, Software as a Service, per la gestione di un progetto formativo dalla a alla z: progettazione, gestione del calendario, delle aule e dei docenti, rendicontazione, valutazione):
  • Learning Managing System (piattaforma evoluta Cloud SaaS di e-learning)
  • Piattaforma Cloud Meetings per video-conferenze ad alta risoluzione
  • Database condiviso di gestione e sviluppo dati multisorgente
  • Self assessment e self improvement di team di lavoro (si tratta di un software ideato e completamente realizzato da una startup innovativa) – Gestione di un sistema di Customer Relationship Management

Stage professionale

Le aziende partner del Master in Risorse Umane di Selefor sono realmente interessate ai partecipanti. Sono state individuate per affidabilità, serietà e per un orientamento strategico all’innovazione e al Digital. Non si limiteranno ad accogliere i partecipanti per qualche mese, ma li seguiranno già durante le lezioni d’aula per attivarli e coinvolgerli in percorsi di immediata trasferibilità sul lavoro delle competenze acquisite durante il Master. Ciascun partecipante realizzerà un project work specifico nell’azienda ospitante, ponendosi con un approccio consulenziale e non meramente di apprendimento. Lo Stage del Master Selefor genera valore aggiunto. Per i partecipanti ma anche per le aziende.

Qualifica professionale Europea

Selefor è un’agenzia formativa autorizzata a rilasciare il diploma di master con qualifica professionale formale riconosciuta a livello europeo.