MASTER IN “ESPERTO NELLA GESTIONE  E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE 4.0 – DIGITAL HR”

La 25° edizione inizia il 5 Ottobre 2020 in formula part-time!

Seguilo al Centro Direzionale di Napoli o online in Aula Virtuale

ISCRIVITI ALLE SELEZIONI CLICCANDO QUI

La figura professionale di Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 | Digital HR è colonna portante di qualsiasi contesto aziendale.
Il Master Selefor rappresenta un tassello fondamentale per essere nominati Responsabili delle Risorse Umane e per ricoprire al meglio questo affascinante ruolo.

Caratteristiche distintive del Master in “Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0  – Digital HR” di Selefor CReFIS

Selefor, è Agenzia Formativa accreditata alla Regione Campania, e ciò decreta e garantisce che il percorso formativo abbia tutti i requisiti per fornire le adeguate conoscenze, abilità e competenze specifiche della figura professionale dell’Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
Il Master Selefor CReFIS in Digital HR è incentrato sul digital e sulla logica 4.0 introdotta dalla Digital Transformation. Formiamo specialisti HR in grado di portare l’innovazione nelle aziende attraverso tecnologie e competenze innovative e competitive.
Infatti, chi intende operare come “esperto delle Risorse Umane”, vista la dinamicità e complessità della professione, è chiamato ad incrementare continuamente le proprie soft skills, acquisendole attraverso un corso di alto livello formativo.

Il programma sempre aggiornato dal nostro Centro Ricerca – CReFIS

I contenuti proposti all’interno del Master sono sempre aggiornati e di alta qualità perché sono studiati appositamente dal nostro Centro di Ricerca e Formazione Integrata Selefor. Il CReFIS, infatti, è composto da esperti che lavorano nel settore e che monitorano costantemente gli ambiti della Digital Transformation e della Data Protection, al fine di erogare una formazione al passo con i tempi e vicina al mondo del lavoro. Le lezioni sono progettate per coinvolgere i partecipanti in discussioni e progetti che favoriscano lo scambio di idee e conoscenza in libertà con i docenti, per un rapporto costruttivo e formativo.

Stage garantito in aziende di alto livello

Un’altra certezza data dalla certificazione del Master Selefor è che lo Stage è parte integrante del percorso formativo e pertanto è garantito ed obbligatorioLo stage si svolge in aziende nazionali ed internazionali leader nei propri settori. Scegliamo aziende che stanno affrontando il Cambiamento Digitale e sono consapevoli che i giovani talenti possano essere un tassello importante per accelerare il processo d’innovazione ormai irreversibile anche nel settore HR. Inoltre, la sperimentazione attiva in un contesto lavorativo permette al partecipante di sviluppare il saper fare della professione.

Le aziende partner che ospiteranno i partecipanti al nostro Master sono aziende che hanno scelto Selefor per la grande stima nutrita per la nostra offerta formativa. Alcune aziende che hanno ospitato i nostri stagisti:

Rai Academy (Roma) – RadioTelevisione Italiana

SMS Engineering 

Convergenze 

Fracomina

Magaldi Life 

 

Metodologie di apprendimento

Altro elemento distintivo del nostro percorso formativo è dato dall’utilizzo di metodologie d’apprendimento innovative 4.0, che creano un ambiente di apprendimento “aumentato”. Il costante progresso delle tecnologie digitali ha di fatto azzerato le differenze tra mondo fisico e mondo digitale. Noi di Selefor siamo consapevoli che l’interconnessione fra “sistemi intelligenti” è oggi presupposto imprescindibile per generare valore e opportunità, soprattutto nel settore HR. Infatti, il nostro Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 – Digital HR conosce e usa i 4 principali ambienti digitali 4.0 oggi fondamentali e presenti in tutti i processi di Gestione e Sviluppo delle Risorse Umani quali:

Social media free iconSOCIAL                       Twitter premium icon MOBILE                   Cloud free icon CLOUD                 Analysis free icon    ANALYTICS

Inoltre, Selefor, che opera dal 1998 nel campo della consulenza HR, è certificata EA37 e EA35 nell’ambito della certificazione ISO 9001:2015 ed è Ente di Formazione accreditato dalla Regione Campania (cod. accr. 640) nonché Agenzia per il Lavoro.

Le 4 competenze dell’Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 4.0 – Digital HR che sviluppa e certifica il Master Selefor:

COMPETENZA 1 Rappresentazione del Sistema Professionale | Organizzazione e Direzione Risorse Umane Durata

COMPETENZA 2 Programmazione Risorse Umane | People Strategy e Tecniche di Selezione

COMPETENZA 3 Crescita professionale e formazione come leve competitive

COMPETENZA 4 Gestione Risorse Umane.

Ti accompagneremo verso il mondo del lavoro

La duplice natura di Selefor, Agenzia Formativa e Agenzia per il Lavoro, dà ai nostri clienti la certezza che il nostro Staff non solo segua i partecipanti durante tutta la durata del Master, ma che gli offra un vero e proprio accompagnamento al lavoro durante la fase di placement. La nostra rete di psicologi del lavoro, counselor per l’orientamento, docenti professionisti e ricercatori sapranno valorizzarti e indirizzarti verso la figura professionale più adatta a te.

Durata e modalità di fruizione del Master:

Durata: 500 ore totali articolate in 250 ore di aula e 250 ore di stage obbligatorio in azienda.

Modalità di frequenza part-time: 3 giorni a settimana con lezioni di 6 ore in aula a Napoli o online in aula virtuale.

Agevolazione fiscale e formazione Industry 4.0/credito d’imposta:

L’ultima legge di bilancio ha introdotto un’agevolazione fiscale chi si vuole formare sulle tecnologie 4.0. Il Mise sta lavorando in questi giorni al decreto attuativo che dovrà stabilire in particolare chi certifica la formazione e le modalità per accedere al bonus. L’incentivo consiste in un credito d’imposta (con un importo massimo annuale del bonus di 300milaeuro) pari al 40%, non del costo del corso o del master che sarà seguito dall’imprenditore e dai suoi dipendenti, ma del «solo costo aziendale del personale dipendente» (retribuzione e contributi a carico del datore), che sarà sostenuto nel periodo in cui lo stesso sarà «occupato in attività di formazione» 4.0. Saranno agevolate le spese sostenute nel 2018 (periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2017).

PROCESSO DI SELEZIONE E MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le esperienze professionali, aspirazioni e motivazioni dei candidati. Le selezioni, constano di due fasi:

Colloquio individuale

Assessment con somministrazione di un test psicoattitudinale con l’obiettivo di valutare le attitudini al ruolo del singolo partecipante.

ISCRIVITI ALLE SELEZIONI CLICCANDO QUI

Chi sono i partecipanti della scorsa edizione e quali progetti hanno elaborato? Scopri tutto cliccando qui!

— CONTATTACI:

Call free icon  08119750217

Whatsapp free icon  3512659199

Email free icon  formazione@selefor.it