CORSO OSS

Operatore Socio Sanitario

Il corso professionale con qualifica di Operatore Socio Sanitario per svolgere attività di assistenza primaria. A Salerno. Stage possibile nella propria regione!


👉Inizia fra pochi giorni! 👈

Vuoi scoprire di più sul corso?

>> Chiamaci al 081/19750217 <<

Il trattamento dei dati di cui sopra segue le regole della seguente Privacy Policy.

Descrizione del corso

L’Operatore socio-sanitario (OSS) nasce dall’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2001. Al termine di specifica formazione professionale, è possibile conseguire l’attestato di Qualifica di Operatore Socio-Sanitario e svolgere attività di assistenza primaria, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. Il Corso O.S.S.–Selefor, ha l’obiettivo di Generare Saperi per trasferire ai partecipanti le 4 competenze indispensabili per la figura professionale dell’O.S.S., e superare brillantemente l’esame che consente di ottenere il Diploma di Qualifica di Operatore Socio Sanitario.


La figura di O.S.S. ha innumerevoli opportunità professionali nel panorama del Mercato del Lavoro, e consente di colmare il fabbisogno di operatori qualificati nel settore socio-sanitario dove la richiesta è sempre in aumento, in Italia e all’estero (Svizzera, Spagna, Inghilterra e Germania). Ciò, è dovuto, in larga parte, all’alta qualità delle competenze che i Corsi O.S.S, come quelli erogati da Selefor, riescono a trasferire ai partecipanti.

Requisiti di accesso dei partecipanti

Con l’acquisizione delle competenze necessaria per essere O.S.S., si possono cogliere le molteplici opportunità lavorative che questa figura professionale è sempre più in grado di offrire.


Al corso è consentito l’accesso a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 17° anno di età.

Al corso è altresì consentito l’accesso agli operatori socio-assistenziali già in possesso del relativo attestato di qualifica (OSA) il cui percorso formativo avrà la durata di 500 ore (275 ore di teoria e 225 ore di tirocinio). 

Ore di lezione previste

550 ore

Ore di stage previste

450 ore

Sede di svolgimento

Omignano - Scalo (SA)

Calendario settimanale

Da definire

Costi e iscrizione al corso

Il costo del corso è di 1.550€. 

Stage e convenzioni (novità 2018)

Gli allievi possono fare lo stage presso strutture sanitarie pubbliche o private nella loro regione di residenza inoltre, abbiamo attivato delle convenzioni, per il periodo di aula che faranno da noi, a prezzi accessibili per vitto e alloggio.

Hai bisogno di altre informazioni

o vuoi iscriverti al corso OSS?